Adria (Rovigo) – Pronostici rispettati nella 13^ edizione della “Su e Zo per i Fossi” valida per la 6^ prova, delle nove in programma, del 27° Trofeo d’Autunno-Cicli Olympia svoltasi ieri domenica11 ottobre ad Adria, in provincia di Rovigo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ad aggiudicarsi la gara, abbinata al 12° Trofeo Parco del Delta del Po e alla quale hanno partecipato 500 concorrenti, è stato “il principe delle granfondo” Marzio Deho, portacolori della Cicli Olympia che sul traguardo della città rodigina ha colto il 327° successo della carriera.
Il corridore bergamasco, ha dovuto lottare fino agli ultimi metri per centrare un successo che nel finale è stato costruito con la collaborazione di Stefano Dal Grande subito dopo aver raggiunto e superato l’attaccante Gianluca Giraldin. Quest’ultimo è stato l’autore di una prova superlativa caratterizzata dall’affondo portato a metà gara e che lo ha visto avvantaggiarsi di 1′. Negli ultimi chilometri gli inseguitori hanno ridotto il distacco portandolo a 25″. Soltanto negli gli ultimi metri Deho con uno spunto micidiale ha preceduto tutti. Tra gli Under il successo del veneziano Andrea Roccon (Perla Verde) su Pain (Dopla) e Sartena (Wilier).
Avvincente la prova riservata ai Master-3 con il trentino Segata che ha preceduto Paesanti; mentre primo tra i Master-2 è stato Gramolelli (Sambi). Subito dietro il primo junior, Eddy Zordan (Barbieri). Prova maiuscola per il Master-5 Roberto Morandin (Pedali di Marca) che ha ottenuto il 19° posto nella classifica assoluta. Primo tra i Master-4 è statp Candido del 53.3 Team che ha regolato allo sprint Pendini (Lunardi Corratec). Sorpresa tra i Master-1 con la vittoria di Pittino (Dopla) davanti a Scaramuzza e Sartori. Tra i Master-6 ritorno al successo di Garofolin (Colli Euganei).
Tra le donne la vera protagonista della gara è stata la vincitrice del Veneto Mtb Tour, Luisa De Lorenzo Poz, del team Este Bike. Medaglia d’argento per la specialista delle granfondo, Lorenza Menapace (Focus). Il podio è stato completato dalla veneziana della Salese Cycling Fpt, Alessandra Teso. Tra le junior il successo è andato a Beatrice Prataviera (Pedali di Marca) su Noemi Pilat (Torpado Victoria Bike). Ad organizzare la gara è stata la Mtb Tuttinbici Adria diretta Luigi Giribuola.
Prossimo appuntamento con la settima tappa del 27° Trofeo d’Autunno-Cicli Olympia domenica 18 ottobre a Sant’Anna di Chioggia (Venezia) a cura degli Amici di Baldin.
MASCHILE:
1. Marzio Deho (Cicli Olympia) El in 1h41’57”; 2. Stefano Dal Grande (Basalti) El; 3. Gianluca Giraldin (Salese Cycling Fpt) M-El; 4. Rafael Visinelli (Fondriest Factory Team) El; 5. Marcello Pavarin (Asd) El; 6. Andrea Dei Tos (Cicli Olympia) El; 7. Nicolò Ferrazzo (Pedali di Marca) El; 8. Giacomo Antonello (Asd) El; 9. Claudio Segata (Bren Team Trento) M-3; 10. Riccardo Paesanti (Mbm Ciclismo) M3.
FEMMINILE:
1. Luisa De Lorenzo Poz (Este Bike); 2. Lorenza Menapace (Focus); 3. Alessandra Teso (Salese Cycling Fpt).
fonte Francesco Coppola