Il Tour 3 Regioni-Scott scrive un nuovo importante pezzo di storia per la sua edizione 2014, con la quarta tappa in località Costacciaro (Pg) di Domenica 8 giugno, che va in archivio con un grande successo sia in termini di partecipazione, che di gradimento da parte degli oltre 930 bikers che vi hanno preso parte,con la graditissima presenza ai nastri di partenza di Marco Bui, Campione Mondiale 99 e Pluri Campione Italiano MTB..
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ad iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della G.F. Monte Cucco è l’alfiere del Team Bi&Esse Vito Buono rendendosi così vincitore della ottava edizione della gara patrocinata dal comitato organizzatore a.s.d. Cucco in Bike; alle sue spalle tagliano il traguardo il Davide di Marco Race Mountain nonché Igor Leopoldo Rocchetti Team Cingolani.; Ben nutrita anche la starting list al femminile che vede vittoriosa Roberta Monaldini Santarcangiolese davanti a Daniela Stefanelli Team Cingolani , mentre il terzo gradino del podio finisce nelle mani di Monia Conti G.S. Santarcangiolese.
Il tracciato Gran Fondo (presente anche un corto e un medio) si sviluppava per una lunghezza di 42km con altimetria di 1540mt. con partenza in gruppo alle ore 10,00, che portava ad attraversare il centro di Costacciaro, per poi proseguire verso la statale ed inserirsi sul vero percorso di gara, che poco dopo l’inizio della prima ascesa, in località S. Andrea, dove gli atleti hanno acceso la miccia alla gara, con un forcing selettivo cha ha definitivamente sgranato il serpentone di bikers,
Dopo la prima salita iniziale in strada bianca, la gara entrava nel vivo, un divertente saliscendi da guidare se non fosse per il fondo che in alcuni tratti si presentava sconnesso, fondo che non ha di certo ostacolato la marcia di Vito Buono Bi&Esse, che si portava al comando seguito a circa 20’’ dal quartetto, Davide di Marco Race Mountain, Igor Leopoldo Rocchetti Team Cingolani, Matteo Fabbri Team Cingolani e Serghey Mikhailouscki Mondo Bici – Tecnoplast,
Si proseguiva verso Costa San Savino, Pian degli Spilli, e Pian delle Macinare 1.074 mt. lungo un crinale di rara bellezza, per poi affrontare una discesa mozzafiato, verso località Il Beato (di nome ma non di fatto ), con la coppia formata da Vito Buono Bi&Esse e di Davide di Marco Race Mountain, con un vantaggio di c.a 25’’ sui diretti inseguitori, ma nell’ultima asperità verso Lo Schioppo, un Vito Buono in gran spolvero, partiva all’attacco del Poggetto giungendo in perfetta solitudine con il tempo record di 2h 03’ 48’’ ; seconda piazza per Davide di Marco Race Mountain, con un ritardo di 1’ 28’’ e terzo scalino del podio a Igor Leopoldo Rocchetti Team Cingolani .
Tra le donne MW1 prova superba di Robertas Monaldini Santarcangiolese, , che ha preceduto di due minuti Daniela Stefanelli Team Cingolani ; 3^ piazza la MW2 Monia Conti Santarcangiolese
Al termine della manifestazione, come di consuetudine nel circuito Tour 3 Regioni Scott, il Team a.s.d Cucco in Bike, offriva a tutti i concorrenti e familiari al seguito, il tradizionale pasta party completo .
Le premiazioni finali dei concorrenti e Società alla presenza del neo eletto sindaco Andrea Capponi, concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.
Classifiche
Uomini km 42:
1° Vito Buono Bi&Esse,
2° Davide di Marco Race Mountain,
3° Igor Leopoldo Rocchetti Team Cingolani,
4° Matteo Fabbri Team Cingolani,
5° Serghey Mikhailouscki Mondo Bici – Tecnoplast,
6°Roberto Rinaldini Scottt Pasquini,
7° Marco Forzini Mondo Bici-Tecnoplast,
8° Simone Lunghi MondoBici,
9° Michele Angeletti Bici Advcenture,
10° Simone Tassini Cavallino – Specialized.
Donne km 42:
1^ Roberta Monaldini Santarcangiolese,
2^ Daniela Stefanelli Team Cingolani, ,
3^ Monia Conti G.S. Santarcangiolese,
4^ Debora Golia Ecology Team,
5^ Marta Maccherozzi Gruppo T.N.T.
Società vincitrice: a.s.d. Cavallino
Leader Tour 3 Regioni FRW dopo la 4^ prova :
Junior Mirco Veroni Team Cingolani-Specialized ELMT Roberto Rinaldini Scott Pasquini
M1 Simone Lunghi Mondo Bici-Tecnoplast M2 Serghey Mikhailouski Mondo Bici-Tecnoplast
M3 Matteo Garattoni Santarcangiolese M4 Renato Papaveri Cavallino – Specialized
M5 Maurizio Galamini Romagna Grandi Eventi M6 Alviero Scattini Testi Cicli
M 7 Maurizio Nuti Cavallino – Specialized
MW1 Roberta Monaldini Santarcangiolese MW2 Monia Conti Santarcangiolese
Per informazioni: 338 6834464 – www.romagnamtb.it – E-mail: info@romagnamtb.it