tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
6000 KM PER DISEGNARE UNA BICI SULL’EUROPA: LA LUNGA PEDALATA DI ARIANNA E DANIEL

6000 KM PER DISEGNARE UNA BICI SULL’EUROPA: LA LUNGA PEDALATA DI ARIANNA E DANIEL


Arianna e Daniel sono una coppia Italo-Inglese che, insieme al loro cane Zola, stanno intraprendendo un viaggio di oltre 6000 km in bici attraverso l’Europa occidentale, tracciando la forma di una gigantesca bicicletta (come è possibile vedere nella foto). Il loro obiettivo è quello di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all’automobile, per combattere le minacce poste dei cambiamenti climatici e ridurre l’inquinamento dell’aria.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Fino all’inizio di quest’anno, Arianna Casiraghi e Daniel Rayneau-Kirkhope lavoravano come fisici presso alcuni istituti di ricerca. Arianna si stava occupando di magnetismo e spintronica, mentre Daniel si occupava di fisica strutturale ed ottimizzazione. Entrambi hanno terminato i propri dottorati di ricerca presso l’Università di Nottingham (UK). Attualmente vivono ad Orta san Giulio (No), dove hanno iniziato il loro viaggio, lasciando il proprio lavoro per affrontare questa sfida e diffondere il messaggio di una vita più ecologica.

L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione delle persone sulla bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, sostenibile e salutare. Inoltre, dopo aver terminato l’itinerario a forma di bicicletta, i due vorrebbero continuare a pedalare attraverso l’Europa, portando il messaggio ai giovani, parlando direttamente nelle scuole.

Arianna e Daniel sono partiti da Orta san Giulio (No) il 13 Luglio 2019. Hanno pedalato i primi 550km, attraversando la Svizzera, per raggiungere il punto di partenza del nostro tragitto a forma di bicicletta (vicino a Lure, in Francia). Da qui hanno tracciato il tubo obliquo, la forcella e la ruota anteriore, per un totale di circa 2600km, tutti in Francia. Successivamente passeranno anche attraverso Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Svizzera ed Austria. Il “disegno” dovrebbe essere completato verso fine Novembre.  

Ovviamente, una delle due bici ha una zona cargo anteriore appositamente realizzata per trasportare il cane Zola.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *