Il ciclismo dei Chiappucci e dei Bugno, degli Indurain e dei Fondriest, ma soprattutto il ciclismo su strada dei Cipollini e dell’indimenticato “Pirata” Marco Pantani: quello dei Novanta è probabilmente il decennio più scolpito nella memora storica della maggior parte degli appassionati attuali, quello più forte – in tutti i sensi -, quello più vicino ma al tempo stesso più lontano, quello più spettacolare e sicuramente quello più esuberante, più travolgente, più colorato.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Proprio per rievocare quel decennio, e in particolare il periodo 1988-2001, è nata “90Allora”. 90Allora è un evento che si svolgerà il 27 giugno 2021 a Villetta Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ma prima di questo 90Allora è voglia di rievocare – in modo spensierato e anche un po’ goliardico – quel periodo così intenso della storia del “pedale”, quei dieci anni vissuti “tutti a tutta”.
Il primo evento “90Allora” si svolgerà dunque il 27 giugno prossimo, all’interno dell’evento cicloturistico “Granfondo nel Parco”.
Chi vince? Non certo chi arriva primo visto che non c’è traccia di classifica, ma chi nella dotazione tecnica e nell’abbigliamento meglio si ispirerà al ciclismo da strada di quel periodo e sarà premiato nella sfilata “Pezzi da Novanta”. 90Allora è evento tutto da divertirsi.
Il sito dell’evento e il regolamento
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata