Il 24 e 25 maggio prossimi, nell’ambito della “cinque giorni” del Rally di Romagna Mtb 2014, in programma a Riolo Terme, verrà allestito – a cura di Romagna Bike Grandi Eventi – un test bike di biciclette elettriche.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’iniziativa si incastona perfettamente con la finalità della rassegna, quest’anno particolarmente orientata verso la cultura eco-sostenibile.
Alla rassegna riolese verranno invitate le più prestigiose aziende del settore “green” che, nel cuore del villaggio hospitality, esporranno le novità dei loro campionari.
Il bike test – una sorta di officina itinerante – consentirà a chiunque di provare le biciclette elettriche a pedalata assistita, un segmento del mercato in costante progresso, con modelli dalle prestazioni tecniche sempre più evolute.
Riolo Terme, con la particolare morfologia del suo territorio collinare, si presta in maniera ottimale al test di queste biciclette, che alleviano lo sforzo soprattutto in salita.
Ma questi mezzi hanno caratteristiche tecniche e listini prezzi molto diversi tra loro. La comparazione fra prodotti di aziende diverse consente dunque al potenziale acquirente di confrontare le loro prestazioni, orientandosi verso un acquisto realmente consapevole.
Il test bike di Riolo Terme avrà proprio questa finalità: offrire una consulenza tecnica specializzata agli interessati, proponendo il meglio delle eco-biciclette presenti oggi sul mercato.