Non perdete amiche e amici la puntata di mercoledì 9 ottobre, la 32^ del 2013, in onda su Teleromagna, ancora una volta con tantissimi ospiti e servizi. Anzi tutto i conduttori Elisa Gardini e Bruno Achilli, ritroveranno il professore Fabrizio Fagioli di Velosytem, che rientra nei ranghi dopo due settimane di frenetici impegni, pronto a dare come sempre il suo contributo tecnico – informativo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
E’ di poche ore fa la presentazione della 97^ dizione del Giro d’Italia 2014 e per saperne di più sulla Corsa Rosa ne parliamo con Alan Marangoni del Team Cannondale, che quest’anno ha disputato sia il Giro che il Tour. Marangoni, inoltre, è il promotore della cronosquadre del “Passatore Bike Day”, che si svolgerà domenica 20 ottobre a Cotignola. Ovviamente ci parlerà anche di questa inedita gara, alla quale tiene tanto, nella quale saranno impegnati almeno venti professionisti e con loro una marea di cicloamatori.
Anche in questa puntata spazio ai giovani e precisamente agli juniores dell’Italia Nuova di Borgo Panigale, guidati dai direttori sportivi Mauro Calzoni e Claudio Centomo: gli atleti in studio sono Andrea Coppolillo, Matteo Fontanelli, Tommaso Guarniero, Marco Lenzi, Matteo Zappi e Alessio Zama. L’Italia Nuova è una delle poche società ciclistiche della Regione impegnate da sempre nella categoria juniores e nell’attività giovanile. Sarà l’occasione per fare il bilancio della stagione, anche se manca ancora una corsa al termine, e scoprire le novità del prossimo anno.
Arriva invece da Recanati Agostino Nina, l’organizzatore della Gran Fondo Leopardiana, una delle manifestazioni più importanti del circuito Marche Marathon da poco terminato: Nina, oltre a fare un bilancio sulla sua gara, annuncerà anche i programmi futuri.
Ma ci sono altri ospiti in questa 32^ puntata. Si tratta di atleti un po’ speciali, che da qualche tempo si sono dedicati alle gare di “Scatto Fisso”. Sono alcuni componenti della squadra D.R.T. LowRomagna di Lugo, Valerio Catellini, Stefano Babini, Augusto Reati e Alfredo Bosi. Scopriremo così anche questa nuova formula di gare criterium e di abilità che si stanno radicando anche sul territorio romagnolo.
Ad aprire la trasmissione sarà come di consueto la tradizionale Finestra sul Mondo dedicata al grande ciclismo a cura dei fotografi Emanuele e Stefano Sirotti: questa settimana obiettivo sulla Milano Torino e Giro di Lombardia
Da non perdere il servizio sulla 56 edizione della Lugo – San Marino.
Ovviamente come sempre tante altre notizie con il supporto di immagini fotografiche per rendere ancora più interessanti i commenti sui risultati conseguiti dai ciclisti romagnoli nelle gare per esordienti, allievi, juniores, donne, pista, mtb e manifestazioni amatoriali.
L’agenda sulle prossime gare completa anche questa Trentaduesima puntata di A Tutta Bici, di mercoledì 9 ottobre, in onda, per quanto riguarda le prime due parti, dalle ore 19,30 alle 20,20 e la terza parte dalle 21,00 alle 21,30.
A Tutta Bici si potrà vedere al sabato anche sulla piattaforma Sky canale 815 alle 21.30.
PROSSIME GARE
Federazione Ciclistica Italiana
Domenica 13 Ottobre
San Marco di Ravenna
Juniores 39° G.P. San Marco Km 110 Partenza ore 14
PROSSIME GARE
ACSI Settore Ciclismo
Giovedì 10 Ottobre
Vecchiazzano (FC) Gran Premio d’Autunno Partenza ore 14,00
Domenica 13 Ottobre
Coriano (Rimini) Mountain Bike 1^ prova Memorial Sergio Mazza Per informazioni: 347- 8230081
Partenza ore 9,30
Domenica 13 Ottobre
Fornace Zarattini (Ravenna) 2^ Gran Fondo Frw Ultima prova Romagna Challenge Prova finale Campionato Nazionale Acsi Go & Fun Percorso lungo km 140 Percorso corto km 116
Partenza ore 10,00