Intervistato durante la trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”, Adriano Malori ha commentato la sua vittoria nella cronometro del Tour de San Luis: “E’ stato un bellissimo inizio di stagione per me: sono stato molto tempo a Tenerife proprio per iniziare forte e ci sono riuscito; inizio più bello non poteva esserci”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il suo passaggio alla Movistar è avvenuto in quanto “avevo bisogno di trovare nuovi stimoli. Mi è dispiaciuto lasciare la Lampre perchè ci sono delle persone straordinarie, ma sentivo il bisogno di cambiare aria. Alla Movistar sto veramente bene, mi sembra di far parte di questa squadra già da tantissimo tempo. Il periodo di ambientamento non c’è stato, mi sento uno di loro da sempre”.
Sugli obiettivi stagionali, Malori non si sbilancia: “Un passetto alla volta cercherò di migliorarmi sempre di più. Rispetto a quando ero alla Lampre adesso vengo seguito da un centro di allenamento di Madrid e siamo divisi in base alle nostre caratteristiche. Sicuramente vorrei riconquistare la maglia tricolore a cronometro, mentre per quanto riguarda i grandi giri attualmente potrei rientrare nella formazione per il Giro d’Italia. Ci terrei molto a farlo perchè con Quintana ho un ottimo rapporto, fare il Giro con lui sarebbe il massimo e mi metterei a sua completa disposizione per la vittoria finale”.
Photo: © Tim de Waele / TDW Sport