Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La Androni Sidermec ha scelto di affidarsi per le volate, in questa prima edizione della Adriatica Ionica Race, a Manuel Belletti.
Dopo la giornata trionfale di oggi, con la vittoria di Ivan Ramiro Sosa sul Giau, la squadra dovrà correre per mantenere il primato nella generale ma, sicuramente, cercherà ulteriore gloria negli sprint. Il velocista, classe ’85, sta attraversando un buon momento di forma e punta a togliersi delle soddisfazioni in questa che forse è una delle settimane più calde della sua stagione. Sereno, parla della volata di giovedì e delle prossime occasioni: “Non sono del tutto soddisfatto del quarto posto della seconda tappa perché sono rimasto chiuso e nel finale stavo uscendo molto forte. Puntavo alla vittoria e, visto che mi sento davvero bene, sicuramente proverò a rifarmi già domani. Ho visto il percorso, i due tratti di sterrato, un po’ come alla Parigi-Camembert dove nel finale ero li davanti. Questo mi fa ben sperare”.
“Al Giro di Slovenia – continua Belletti – ho trovato il colpo di pedale e cercherò di raccogliere qualcosa d’importante. Quest’anno ho vinto, a marzo, la penultima tappa in Malesia, ma punto molto anche sul fare risultato al campionato italiano di Darfo”.
a cura di Davide Pegurri per iNBiCi magazine