Tim Wellens (Lotto Soudal) ha vinto la quarta frazione della Vuelta a Andalucia 2018 / 64° Ruta del Sol, schiantando la resistenza di tutti gli avversari in cima al Puerto de las Palomas.
Ultimo ad arrendersi Mikel Landa (Movistar Team) che ha preceduto Jakob Fuglsang (Astana Pro Team). Per il belga oltre alla gioia del successo, la soddisfazione di indossare la maglia di leader che dovrà difendere nella crono finale di domani.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tappa con diverse salite nella parte centrale della frazione. A tentare il colpo ci pensano due nomi blasonati come quelli di Andrey Amador Bipkazakova (Movistar Team) e Sep Vanmarcke (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) che arrivano ai piedi del durissimo strappo finale con una manciata di secondi sul gruppo tirato dalla Lotto Soudal. Da segnalare la foratura di Chris Froome (Team Sky) proprio a meno tre dall’arrivo, episodio che l’ha tolto di scena per il finale.
Il muro di las Palomas ha esaltato la forma di Tim Wellens (Lotto Soudal) che ha selezionato il gruppo, tenendosi alla ruota il solo Mikel Landa (Movistar Team), lasciato sul posto nei metri finali quando all’asfalto si è sostituito il pavé. Nella top 10 finisce anche l’ex leader Wout Poels (Team Sky), un positivo Steven Kruijswijk (Team LottoNL – Jumbo) e il sorprendente Andrea Pasqualon (Wanty – Groupe Gobert), uno dei migliori su un terreno che sulla carta poco gli si addice.
Fonte Diretta Ciclismo