Al Tour de Langkawi Egan Bernal ha messo in mostra un carattere e uno spirito di sacrificio davvero notevoli, oltre al suo indiscusso talento ormai conosciuto.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Condizionato all’inizio della corsa asiatica da problemi intestinali, ha saputo stringere i denti e seppur non ancora in perfette condizioni fisiche, ha corso all’attacco nella tappa con arrivo a Cameron Higland. Nella salita non troppo impegnativa, non è riuscito a fare il vuoto ed è stato raggiunto dal gruppetto dei migliori. Puntava al podio finale, ma senza un’altra tappa con arrivo in salita, ha dovuto accontentarsi del settimo posto nella classifica generale vinta da Ryan Gibbons del Team World Tour Dimension Data. Bernal e’ comunque risultato il miglior corridore tra gli Under 23.
All’Androni – Sidermec e’ mancata la vittoria, sfiorata da Marco Benfatto e Andrea Palini, ma la squadra ha dimostrato combattività, rappresentata dal premio di “most combative rider” vinto da Fausto Masnada, e continuità di rendimento, dimostrata dai sette piazzamenti nei Top Ten dell’ordine d’arrivo, in otto giorni di gara.