30.10-2014 Nella splendida cornice del Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico, primo giorno di raduno per la nuova Androni – Venezuela.
Nel corso di una conferenza stampa è stata annunciata la formazione attualmente composta da diciotto corridori, ai quali si aggiungeranno due giovani venezuelani in seguito al rinnovo del contratto di sponsorizzazione con la Federazione Venezuelana di Ciclismo.
A fare gli onori di casa l’industriale Pino Buda, il Signor Sidermec, da anni sponsor delle squadre dirette da Gianni Savio.
Sarà nuovamente multietnica la Androni – Venezuela 2015, con otto nuovi corridori, gli italiani: Oscar Gatto, Davide Appollonio, Marco Benfatto, Simone Stortoni, il neoprofessionista Alberto Nardin, il rumeno Serghei Tvetcov, il danese John Ebsen e il neoprofessionista venezuelano Carlos Gimenez. Riconfermati: Franco Pellizotti, Marco Bandiera, Tiziano Dall’Antonia, Emanuele Sella, Alessio Taliani, Gianfranco Zilioli, Andrea Zordan, Carlos Galviz, Yonder Godoy e Jackson Rodriguez. Maurizio Canzi, titolare della Kuota ha presentato ai corridori e allo staff tecnico composto da Gianni Savio, Giovanni Ellena, Roberto Miodini e Gianpaolo Cheula le nuove biciclette Kuota nei modelli strada e crono. L’esordio della formazione italo-venezuelana avverrà in gennaio, come è ormai tradizione, al Tour de San Luis in Argentina.