Il fondatore e presidente Gervais Rioux afferma: «Argon 18 è un azienda internazionale, ed è orgogliosa della propria storia fatta di duro lavoro per arrivare a produrre bici di alta qualità vendute in tutto il mondo. Siamo un’ azienda fondata su sani principi, e sviluppiamo tutti i nostri prodotti con la stessa filosofia di serietà».
Argon18, azienda canadese, specializzata nella produzione di biciclette di alta gamma, nega il proprio coinvolgimento in ogni possibile azione di Doping Meccanico, anche riferito al caso di Bedizzole (BS) dello scorso sabato, 29 Luglio 2017.
Dopo un attenta analisi delle foto pubblicate da La Gazzetta dello Sport, Argon 18 conferma che il telaio in questione non è un telaio originale Argon 18, ed è stato graficato in contraffazione, usando i loghi Argon 18.
L’azienda respinge ogni possibile coinvolgimento in questo caso, con la ferma intenzione di far valere le proprie azioni legali nelle sedi opportune.
Su Argon 18: Nata a Montreal nel 1989, Argon 18 ha saputo crearsi una solida e seria reputazione nel mondo della bicicletta.
Guidata dal 3 volte campione Olimpico Gervais Roux, uno dei piu’ famosi corridori nord americani della sua generazione, Argon 18 è una delle aziende più brillanti nel settore. Il design sofisticato e innovativo di Argon 18 è basato sull’aerodinamica, e le performance naturali del corridore, con le proprie possibilità e forme ergonomiche dell’atleta.
Le bici Argon 18, sono distribuite in oltre 70 paesi nel mondo.