tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
assietta-legend-4-jpg

ASSIETTA LEGEND



Assietta Legend, tappa obbligata per chi ama l’alta quota

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

 

Dopo memorabili stagioni segnate dal Tour dell’Assietta e dalla Mountain Classic, la grande mountain bike torna in alta valle di Susa con l’Assietta Legend del 6 luglio 2014: l’aquila torna a volare in alta montagna, sullo spartiacque tra la val di Susa e la val Chisone.

 

I preparativi sono più che mai frenetici a meno di 15 gg dalla gara, ma gli organizzatori sono pronti ad affrontare questa nuova sfida grazie alla più che ventennale esperienza e il fantastico percorso di alta montagna che sarà certamente apprezzato da tutti i bikers.

 

E’ il momento della tracciatura del percorso che procede celermente, e già in questa settimana è previsto il ripristino della strada dell’Assietta, poi l’organizzazione si misurerà nella riapertura della strada di Cima Ciantiplagna (cima Coppi a 2750 mt. slm), lassù dove osano le aquile e i bikers dell’Assietta Legend.

 

Ma i preparativi non sono solo concentrati sul percorso, tanta è l’attenzione posta nell’accoglienza dei bikers. Il ristoro sarà rinfrescato dai prodotti Coca-Cola, niente di meglio per dissertarsi, e al pasta party non mancherà la pasta fresca: agnolotti piemontesi, come tradizione vuole!

 

A Sestriere i bikers si potranno misurare su di un percorso di alta montagna spettacolare, completo, panoramico, duro e divertente, ma anche ricevere la migliore ospitalità che contraddistingue da sempre una tra le più importanti località turistiche d’Italia.

 

Mentre scriviamo stanno continuando ad arrivare le iscrizioni che danno la misura del gradimento dei bikers, che stanno decretando l’Assietta Legend come l’evento più amato e partecipato del Nord Ovest d’Italia: come dire… buona gara non mente!

 

Sono attesi a Sestriere i grandi campioni dell’off road, e tra questi sono già confermati il team Selle San Marco Trek al gran completo con gli elite Damiano Ferraro, Johnny Cattaneo, Walter Costa e lo Spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, seguito a ruota dal KTM Protek Torrevilla con suoi alfieri: i Colombiani Jhon Jairo Botero Salazar e Diego Alfonso Arias Cuervo. Presente anche il Reparto Corse Leecougan con Pietro Sarai. Tra le donne spiccano la rivelazione Costanza Fasolis e  Sandra Klomp, tante volte vincitrice sulle montagne Olimpiche nelle gare che hanno fatto la storia della mountain bike e che oggi si ritrovano nell’Assietta Legend, la nuova competizione che ha una storia leggendaria.

 

Le iscrizioni ordinarie si chiuderanno il 3 luglio (dal 1 luglio è prevista la  maggiorazione della quota di partecipazione). E’ ancora possibile iscriversi sabato 5 luglio direttamente a Sestriere. Tutte le info per l’iscrizione su www.assiettalegend.it

 

gara2013.JPG
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *