Il colombiano della Movistar, già vincitore della Ruta del Sol, si è imposto nella 3° Denivelé Mont Ventoux, semiclassica in terra di Provenza con la doppia ascesa al “Monte Calvo”, l’ultima dal versante classico di Bedoin.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Miguel Angel Lopez è stato il dominatore incontrastato di questa edizione, succedendo al russo Alexander Vlasov, primo nel 2020. Lo scatto decisivo del sudamericano è avvenuto a 12.4 km dal traguardo, è andato a riprendere il fuggitivo Quentin Pacher (B&B Hotels p/b KTM) e da qui alla cima il suo vantaggio sui principali avversari ha iniziato a dilatarsi. Seconda posizione a 2’30” per Oscar Rodriguez, spagnolo della Astana – Premier Tech, seguito da Enric Mas, compagno di squadra di Lopez alla Movistar. Un po’ polemico l’arrivo in volata per il quarto posto da parte di Ben O’ Connor (Ag2r-Citroen), il quale ha letteralmente mandato a quel paese il suo avversario Cristian Rodriguez (Total Direct Energie).
Dopo la Ruta del Sol (in cui ha vinto anche una tappa), la Denivélé Mont Ventoux Challenge è il terzo successo stagionale per Miguel Angel Lopez, tra i sicuri favoriti per il Tour de France anche grazie al 6° posto in classifica generale al Giro del Delfinato. Proprio alla Grand Boucle rivedremo affrontare dai corridori per ben due volte il “Gigante della Provenza”, nella 11° tappa da Sorgues a Malaucene.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata