Una mano tesa a simboleggiare aiuto e sostegno, ma anche a ricordarci le possibilità che una normale bicicletta può dare a chi vive nelle zone più povere nel mondo, che con due semplici ruote può muoversi, viaggiare, andare a avanti, cambiare la propria vita: la mano tesa è infatti il logo della fondazione Qhubeka, che con la sua missione Changing Lives With Bicycles sostiene lo sviluppo delle aree più povere del mondo puntando sul mezzo di spostamento più semplice ma allo stesso tempo più potente quale è appunto una bicicletta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Qhubeka è anche il nome di una squadra professionistica, quest’anno equipaggiata da Assos. Ecco allora come è nato il contest di design che il team Qhubeka-Assos hanno lanciato assieme per supportare l’ideale della fondazione: realizzare un disegno che rappresentasse al meglio questo obiettivo, per poi riportarlo su una maglia che sarà venduta a scopo benefico.
A vincere il concorso è stata l’ispirazione di Gianluca Tirassa, che ha interpretato la mano simbolo del progetto Qhubeka con i colori dei tessuti africani. Il suo disegno è stato quindi riproposto su questa bellissima e esclusiva maglia in edizione limitata.
Con l’acquisto di ogni maglia, 60 € andranno direttamente alla fondazione Qhubeka, appunto per supportare la missione Changing Lives With Bicycles.
In particolare, ogni cinque magliette vendute, la fondazione donerà una bicicletta. La maglia è pre-ordinabile da subito e sarà disponibile dal 3 Maggio.
“Abbiamo voluto questo concorso per donare più biciclette all’associazione benefica Qhubeka, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza dell’obiettivo di migliorare la vita delle persone con le biciclette. Siamo lieti della risposta che abbiamo ricevuto finora. Il design vincente cattura davvero il messaggio dietro l’organizzazione di beneficenza e non vediamo l’ora di vedere la bellissima maglia sulla strada!” (Derek Bouchard-Hall, CEO di ASSOS).
video
Qui di seguito il link alla pagina: www.assos.com/it_en/bicycles-change-lives-jersey
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine