Inizio di stagione con il botto per il giovane talento dell’Avion Axevo MTB Pro Team che alla prima gara stagionale sfiora subito la vittoria. Al traguardo è secondo dopo una lunga volata.
Bardolino (VR) – Sorprendente inizio di stagione per Cristian Cominelli che alla prima prova del circuito Coppa Veneto Zerowind riesce a correre sempre in testa giocandosi allo sprint la vittoria finale. “E’ stata una gara molto combattuta, molto veloce, ecco perché non hanno trovato spazio gli specialisti delle lunghe distanze – commenta Cristian al traguardo – l’appuntamento era importante per testare la forma in vista dei prossimi appuntamenti e visto il risultato non posso che essere soddisfatto anche se la vittoria era molto vicina.”
I campioni in gara si sono alternati in testa per tutta la corsa ma Cominelli è sempre stato attento controllando l’andamento della gara dalle prime posizioni. Più volte ha tentato l’allungo, molte volte ha chiuso sulle azioni di contrattacco, ma è sul finale che ha fatto la differenza riuscendo a sganciarsi dal gruppo di testa con il veneto Casagrande con il quale si gioca tutto in volata, anzi, all’ultima curva.
“La parte finale del tracciato era molto insidiosa – conclude Cristian – e all’ultima curva Casagrande è riuscito ad uscire prima di me impedendomi la rimonta. Come ho detto vincere sarebbe stato bello, ma già poter essere subito li davanti è un ottimo segnale. Ora viene il bello.”
Classifica generale
1. Michele Casagrande – Team Corratec-Keit 01:26:49
2. Cristian Cominelli – Avion Axevo Mtb Pro Team 01:26:51
3. Daniele Mensi – Scott Racing Team 01:26:55
4. Tony Longo – I.Idro Drain Bianchi 01:27:14
5. Marzio Deho – G.S.Cicli Olympia 01:27:37
6. Franz Hofer – Scott Racing Team 01:27:39
7. Hector Leonardo Paez – I.Idro Drain Bianchi 01:27:41
8. Gerhard Kerschbaumer – I.Idro Drain Bianchi 01:27:56