tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
bardiani-csf-62-jpg
BARDIANI CSF 62

BARDIANI CSF



Ottimo 2° posto in volata per Andrea Piechele nella 7° tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey che arrivava nella città di Izmir dopo 165km.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Il #Greenteam è stato una delle squadra più attive nella seconda e decisiva parte della tappa, infatti quando il gruppo si è frazionato sull’ultima salita di giornata a 28km dall’arrivo, ben sei componenti erano presenti nel gruppetto di testa.

Da dietro però a -13km rientrava il gruppo dei velocisti tra cui Mark Cavendish (Etixx – Quick Step), che poi allo sprint vinceva la tappa, battendo Andrea Piechele che dopo aver preso ai -500 metri la ruota dell’asso britannico, conquistava un eccellente 2° posizione. Migliore risultato fin qui per il Bardiani – CSF in un positivo Tour of Turkey.

 

Risultati 7° Tappa Tour of Turkey, 165km

1. Mark Cavendish (EQS) 3:59:49

2. Andrea Piechele (BAR) st.

3. Kristian Sbaragli (MTN) st.

4. Manuel Belletti (STH) st.

5. Magnus Cort (OGE) st.

 

Classifica Generale

1. Kristijan Durasek (LAM) 28:21:43

2. Davide Rebellin (CCC) 0:21

3. Eduardo Sepulveda (BSE) 0:32

8. Enrico Barbin (BAR) 2:08

 

DICHIARAZIONI

 

Andrea Piechele:”Mi manca ancora qualcosa per essere competitivo in frazioni dove c’è un arrivo di gruppo compatto, mentre oggi con una tappa più impegnativa ho avuto modo di dire la mia. Infatti sono scollinato con i primi sull’ultima salita e così ho avuto maggiore spazio per recuperare e preparami per lo sprint finale. Sono ovviamente molto soddisfatto di questo 2° posto alle spalle del più forte sprinter al mondo. Riguardo proprio la volata conclusiva, c’è stato un po’ di confusione a 2km dall’arrivo perché tanti volevano prendere l’ultima curva in testa. Fortunatamente grazie alla mia squadra ho preso la ruota di Cavendish e del suo treno. La migliore posizione per arrivare sul podio”.

 

Mirko Rossato:”Andrea è stata molto bravo e sicuramente questo è un ottimo risultato per lui e tutta la squadra che è stata anche oggi protagonista. Avevamo varie carte da giocarci, se fossimo arrivati in una 30ina c’era Colbrelli che sull’ultima salita aveva seguito i migliori con apparente facilità, altrimenti Piechele per un arrivo con più corridori. Quando è rientrato Cavendish sapevamo che sarebbe stato difficile conquistare il successo, ma Andrea ci ha provato lo stesso arrivando a cogliere un bel 2° posto”.

 

PROSSIMA TAPPA

Domani il Tour of Turkey si concluderà con la sua tradizionale tappa finale nel cuore della capitale Istanbul. I corridori percorreranno 121km e un circuito nel finale di 9 giri.               

1
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *