Appuntamento tricolore per la Bardiani – CSF che sarà presente con i propri atleti sia nella prova a cronometro di oggi Mercoledì 24 Giugno a Bogogno (Novara), che nella prova in linea di Sabato 27 Giugno con partenza da Legnano (Milano) e arrivo in cima al Colle Superga, posto alle porte della città di Torino.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
FORMAZIONI
Campionato Italiano a Cronometro: Luca Sterbini
Campionato Italiano in Linea: Simone Andreetta, Manuel Bongiorno, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini.
DICHIARAZIONI
Mirko Rossato:”Usciamo dal Tour de Slovenie con una buona condizione di squadra. Nella prova a cronometro il giovane Luca Sterbini punta a conquistare un posto nei primi dieci. Nelle categorie giovanili è sempre stato uno dei migliori in Italia e quindi è logico che continui anche tra i professionisti ad allenare e praticare con ambizione questa specialità. Nella prova in linea di Sabato, la doppia scalata del Colle Superga pone la corsa nella mani degli scalatori e noi abbiamo in Bongiorno e Zardini due buone carte da giocarci. Non sarà facile contro atleti come Nibali, Pozzovivo e Ulissi ma daremo come sempre il massimo”.
PERCORSI
La prova tricolore a cronometro si svolgerà su un percorso di 36km ricco di saliscendi con partenza e arrivo a Bogogno vicino alla città di Novara.
Mentre la gara in linea di 219km partirà da Legnano per terminare in cima al Colle Superga a Torino. La salita finale sarà da percorrere due volte, la prima con vetta ai -20km.
IN TV
La prova in linea di Sabato 27 Giugno sarà trasmessa in diretta TV su Raitre a partire dalle ore 15.