Ottimo 3° posto in volata di Nicola Ruffoni nella frazione di apertura del Presidential Cycling Tour of Turkey da Analya a Analya per 145km.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il velocista del #Greenteam ha sfruttato al meglio il lavoro nel finale della propria squadra dopo che il neoprofessionista Alessandro Tonelli era rimasto in avanscoperta con altri cinque atleti fino a 16km dalla conclusione.
Sul traguardo di Analya a vincere è stato il britannico Mark Cavendish (Etixx – Quick Step) che ha preceduto di mezza bici l’australiano Ewan (Orica) e Ruffoni che dopo aver trovato il varco giusto ai 200 metri, ha compiuto un’ottima rimonta sopravanzando Modolo (Lampre – Merida) e conquistando così il podio di tappa.
Classifica 1° Tappa Tour of Turkey, 145km
1. Mark Cavendish (EQS) 3:17:58
2. Caleb Ewan (OGE) st.
3. Nicola Ruffoni (BAR) st.
4. Sacha Modolo (LAM) st.
5. Theo Bos (MTN) st.
DICHIARAZIONI
Nicola Ruffoni:”Ci tenevo a partire con il piede giusto e sono soddisfatto del 3° posto odierno. Certo per un velocista l’obiettivo è sempre e solo quello di vincere ma qui in Turchia ci sono alcuni dei migliori velocisti al mondo e questo risultato conferma che sono sulla buona strada per essere al top al Giro d’Italia. Ci tengo a ringraziare tutta la squadra che mi è stata sempre vicino, portandomi davanti nel finale. La volata è stata bella concitata, avevo preso la ruota di Cavendish, però ai 500 metri l’ho presa, sono saltato dietro a quella di Greipel e ai 200 sono uscito sulla destra alle transenne compiendo una bella rimonta”.
Mirko Rossato:”I nostri ragazzi sono stati molto bravi a partire da Tonelli che è andato in fuga ad inizio tappa, fino a Ruffoni che conquistato un bel podio. Dobbiamo continuare così e puntare a confermarci su questi livelli”.
VIDEO
Clicca qui per rivedere gli ultimi chilometri della frazione odierna: