tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
beghelli-jpg
BEGHELLI

BEGHELLI



Cambiano gli attori, cambiano il solita e il palcoscenico, ma a brillare è ancora una volta il verde della Bardiani-CSF.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Il periodo magico del #GreenTeam non si interrompe e oggi, sul traguardo di Monteveglio, sede d’arrivo del 21° Gran Premio Bruno Beghelli, Nicola Ruffoni è stato il più veloce battendo Pozzato e Keukeleire. Quarto posto per Sonny Colbrelli, vincitore dell’edizione 2015.

 

Se oggi sono riuscito a vincere buona parte del merito va ai miei compagniha affermato Ruffoni. “L’obiettivo di giornata era portarmi allo sprint, ma per come si stava mettendo la corsa nel finale sembrava non dovesse concretizzarsi. Quando il gruppo si è spaccato e siamo rimasti in 35 davanti, la Orica ha iniziato un forcing per tagliare le gambe a noi velocisti. I miei compagni mi hanno aiutato a tenere duro sullo strappo e poi, in pianura, mi hanno scortato fino alla testa del gruppo. Simion e Colbrelli mi hanno tenuto sempre davanti perchè l’unica chance che avevo era lanciare la volata in testa, non c’era margine per recuperare. Sonny è partito ai 250 metri, poco prima del cartello dei 150 ho aperto il gas. Avevo solo un colpo ed è andata benissimo”.

 

Se guardo alla stagione finora, è stato un bellissimo crescendo. L’inizio non è stato dei migliori, complice un po’ di sfortuna, poi ho trovato continuità. Le vittorie al Tour of Austria mi hanno dato confidenza, sono state la svolta. Ho ancora un po’ di rammarico per la Coppa Bernocchi, ma oggi mi sono riscattato. Sono felice per l’annata ma guardo già avanti. So di avere ancora margini di miglioramento, di poter crescere e puntare a traguardi sempre più ambiziosi. La squadra ha dimostrato di credere in me e io voglio ripagarla”.

 

Per il velocista bresciano, 25 anni, è il terzo successo del 2016 dopo le due tappe conquistate al Tour of Austria e il quarto in tre anni da professionista. La Bardiani-CSF tocca invece quota 12 vittorie in stagione e si avvicina al record di squadra, 13 successi nel 2014. Impressionante il ruolino di marcia delle ultime due settimane: tre vittorie (Coppa Agostoni, Coppa Sabatini e GP Beghelli), tre secondi posti (Coppa Bernocchi, tappa e classifica generale al Giro della Toscana), un terzo posto (Coppa Bernocchi) e due quarti posti (tappa al Giro della Toscana e GP Beghelli).

 

Che volessimo far bene in questo tour de force italiano non era un segretoha spiegato Roberto Reverberima la squadra sta facendo qualcosa di incredibile. I singoli finalizzano, e lo fanno alla grande, ma è l’intero organico che sta facendo la differenza. Oggi abbiamo dato la dimostrazione più bella, con sette uomini sui 35 che componevano il gruppo di testa, tutti compatti a lavorare per un uomo solo. Dalla Bernocchi in poi ci siamo misurati con alcuni tra i migliori corridori al mondo e ogni volta c’era una Nazionale italiana fortissima. Non posso far altro che applaudire tutti i miei ragazzi e chiedere loro ancora un sforzo. Rimangono quattro corse prima di chiudere la stagione e non dobbiamo perdere la concentrazione”.

b121e1b9-9556-4213-88d6-c9e9552669b8
     
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *