Da oggi il mondo della bicicletta ha un punto cardinale in più: si tratta del Beltrami Experience Center, il nuovo innovativo progetto della Beltrami Tsa, azienda reggiana leader nell’importazione e distribuzione di prodotti per il ciclismo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Presentata martedì e mercoledì scorsi agli “addetti ai lavori” (fornitori, stampa e meccanici) nella sede di via Euripide, zona Pieve Modolena, il nuovo polo commerciale (dove, tuttavia, non si effettuerà vendita diretta) cristallizza un modo del tutto inedito di rapportarsi col pubblico e consolida il rapporto di vicinanza tra l’azienda ed i suoi rivenditori.
Il termine “experience”, Infatti, non è casuale, ma focalizza un metodo di pre-vendita assolutamente mai sperimentato prima, ovvero la possibilità per il potenziale cliente – prima di formalizzare l’acquisto nel punto vendita più vicino – di provare l’articolo. Non un semplice test di qualche minuto, ma la possibilità, nel caso delle biciclette, di percorrere lunghe distanze con un mezzo preventivamente calibrato alla sua postura.
Dunque, chi è interessato a provare uno dei tanti prodotti della Beltrami (Argon 18, Sram, Corima, Prologo e il glorioso Rauler i principali marchi in catalogo) potrà farlo in forma assolutamente gratuita semplicemente prenotandosi con una telefonata in azienda o sul sito.
Quando si presenterà per il collaudo, senza alcun impegno di acquisto, al potenziale cliente verrà messa a disposizione una bici con le sue misure e il materiale che preferisce, e potrà andare a pedalare dove vorrà. Al rientro in sede potrà farsi una doccia, una sauna o rifocillarsi ad un punto ristoro: se intenderà acquistare il prodotto gli verrà fornito l’indirizzo del negozio al quale rivolgersi, in caso contrario avrà comunque il ricordo di una bella esperienza.
Il progetto è stato presentato martedì scorso alla stampa, e brand fornitori. Tra questi ultimi citiamo Tufo presente con Martin Klabal, Corima rappresentata da Pierre-Jean Martin, Argon 18 con Jeff Hammond e Prologo con Salvatore Trullio, mentre la giornata di ieri è stata dedicata in particolare ad una selezione di negozianti clienti dell’azienda Beltrami TSA.
Il nuovo Experience Center della Beltrami inaugurerà ufficialmente al pubblico domenica prossima con una serie di eventi. Tra questi, dalle 14,30 in poi, verrà presentata la Tsa Beltrami, formazione under 23 di categoria Continental che ha come dirigente Pippo Pozzato, presente all’inaugurazione assieme al team manager della Barbiani Csf Bruno Reverberi.