Si è concluso in volata il 14° Circuito di Casalnoceto, gara per Elite e Under 23 in provincia di Alessandria, nella Bassa Valle Scrivia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La vittoria (l’ottava stagionale) è andata a Giovanni Lonardi (Zalf), che preceduto Rocchetta (General Store) e Sartori (Mastromarco), con Daniele Cazzola che s’è classificato al quinto posto. L’atleta vicentino (di Malo) classe ’93 è così tornato al piazzamento, mostrando di nuovo uno stato di forma in crescendo.
Il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli ha anche accarezzato l’idea di poter vincere la gara quando, a due chilometri dal traguardo, Davide Debenedetti ha sferrato un bell’attacco da finisseur, accumulando qualche decina di metri di vantaggio sul plotone. A meno di mezzo chilometro dalla conclusione però l’atleta varesino è stato ripreso, dopodiché è partita la volata, con Cazzola che ha colto il quinto posto.
“Oggi la squadra mi è piaciuta nel complesso – commenta a fine gara il ds Roberto Miodini -. Kamberaj purtroppo non si è sentito bene in gara e si è dovuto ritirare, poi Pesenti è caduto, rientrando in gara ma risentendo inevitabilmente della botta. Ma abbiamo comunque trovato le frecce giuste per il finale, con l’azione di Debenedetti che ad un certo punto pensavo potesse fare il colpaccio e, in volata, con un buonissimo sprint di Cazzola”.
Prossimo appuntamento sabato prossimo, ancora in provincia di Alessandria, con il 101° Circuito Guazzorese.
14° Circuito di Casalnoceto
Ordine d’arrivo:
- Giovanni Lonardi (Zalf) km 130 in 2h59’43” a 43,4 km/h, 2. Cristian Rocchetta (General Store), 3. Mirco Sartori (Gs Mastromarco), 4. Gregorio Ferri (Zalf), 5. Daniele Cazzola (Beltrami TSA- Argon 18-Tre Colli), 6. Tommaso Fiaschi (Gs Mastromarco), 7. Umberto Marengo (Viris Vigevano), 8. Stefano Frigerio (Lan Service), 9. Marco Landi (Petroli Firenze Hopplà), 10. Davide Colnaghi (Team Palazzago)