La canadese si è imposta nella crono riservata alle Donne Elite
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Alison Jackson ha conquistato la prima vittoria stagionale imponendosi grazie a una strepitosa performance nel 5° Gp BMG, cronometro individuale riservata alle Donne Elite andata in scena a Romanengo (Cr).
La canadese classe 1988 è stata la più rapida a coprire i 19 km del tracciato cremonese, fermando il cronometro a 25’27″47 e viaggiando alla media di 44,780 km/h.
A completare l’ottima giornata di BePink Cogeas è arrivata la quarta posizione di Silvia Valsecchi, che ha vestito la Maglia di Campionessa Regionale Lombarda. In top-ten anche Ilaria Sanguineti, quinta, e Francesca Pattaro, nona.
“Alison si è resa protagonista di una prova superlativa”, ha commentato soddisfatto il Team Manager Walter Zini. “E’ riuscita a interpretare al meglio le parti maggiormente tecniche del percorso e a sviluppare una grande potenza nei tratti più veloci conquistando, così, una vittoria stupenda. Questo risultato ci dà grande morale anche in vista dei prossimi impegni, certi che la condizione delle ragazze sta crescendo e che riusciremo a toglierci altre belle soddisfazioni.”
Photo Riccardo Scanferla