tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
bianchi-specialissima-1-jpg
BIANCHI SPECIALISSIMA 1

BIANCHI SPECIALISSIMA



Telaio ultraleggero e rigido, completo trasferimento dell’energia in potenza, velocità e reattività in salita, controllo e precisione di guida in discesa senza eguali.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

E’ questa la carta d’identità della Specialissima, la rivoluzionaria bici ultraleggera lanciata da Bianchi nel 2015, l’ultima evoluzione tecnologica per aumentare il trasferimento della potenza e il controllo del mezzo. Con i suoi 780 grammi, il telaio Specialissima cambia le regole del gioco nella categoria degli ultraleggeri grazie all’utilizzo del sistema integrato Countervail che elimina le vibrazioni, brevettato da Materials Sciences Corporation e sviluppato per la NASA. La nuova formula del carbonio Countervail introdotta da Bianchi è ottimizzata per ridurre la caratteristica nervosità dei telai ultraleggeri.

 

L’eccellente trazione e la stabilità alle alte velocità rendono la Specialissima ideale nell’affrontare differenti tipologie di superfici in fase di accelerazione e affrontando le curve più estreme, proprio quando massima potenza e controllo sono fondamentali. Pura potenza, sotto controllo: il Countervail elimina le vibrazioni che compromettono la performance e trasforma tutta la tua energia in pura potenza. Specialissima è veloce e reattiva in salita, garantendo un controllo ed una precisione di guida in discesa senza eguali, e combina perfettamente lo storico nome di Bianchi con il futuro della più innovativa tecnologia Countervail.

 

Bianchi ha collaborato con Materials Sciences Corporations per sviluppare il nostro innovativo ed esclusivo sistema integrato applicato al ciclismo che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale Countervail®, brevettato da MSC. Countervail® è un materiale in carbonio viscoelastico protetto da brevetto, caratterizzato da una specifica disposizione delle fibre che elimina fino all’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza dei nostri telai e delle nostre forcelle in carbonio. Il materiale Countervail® è integrato all’interno della struttura dei modelli Bianchi CV ad elevate prestazioni: Specialissima, Infinito CV e Aquila CV.

 

E’ anche possibile personalizzare in maniera esclusiva il colore della propria Specialissima con il configuratore grafico web di Bianchi “Tavolozza”: oltre al nero opaco e al nuovo celeste fluo #CK16, Bianchi offre 24 differenti colorazioni del telaio e 15 combinazioni grafiche. Tutti i telai Specialissima, comprese le grafiche e i loghi, sono verniciati a mano in Italia dagli esperti artisti di Bianchi.

 

Dopo aver conquistato i riflettori al Tour de France 2015 con Robert Gesink (Team LottoNL-Jumbo) brillante quarto sull’arrivo in salita di La Pierre Saint Martin nella decima tappa, la Bianchi Specialissima ha conquistato diversi premi da parte di riviste specializzate: “Hyper Velo de l’Annee 2015” dal magazine francese L’Acheteur Cycliste all’Eurobike di Friedrichshafen, miglior prodotto tecnologico dell’anno al “CosmoBike Tech Awards” di Verona, migliore Superbike al Bike of the Year Awards 2016 (Bici dell’anno) del prestigioso magazine Cycling Plus.

 

getconfigurationimage
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *