La gara di ciclismo virtuale si svolgerà dal 5 novembre al 9 dicembre e ripercorrerà alcune delle Gran Fondo più spettacolari d’Europa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Quest’anno per la seconda volta BKOOL e la NTFU (Federazione olandese di ciclismo) uniscono le forze per presentare una gara di ciclismo virtuale.
Dopo il successo della prima edizione che si è svolta lo scorso mese di maggio, alla quale hanno partecipato oltre mille ciclisti provenienti da quaranta paesi differenti, è giunto oggi il momento della Fietssport Europe League.
In questa occasione il campionato virtuale è composto da tappe con percorsi in video di diverse Gran Fondo europee. I partecipanti avranno l’opportunità di gareggiare percorrendo segmenti degli itinerari reali di ogni gara, da casa propria e seguendo il percorso in 3D o video HD.
Le tappe e le date selezionate sono le seguenti:
1. ¡Vamos Brabant! by Bkool (Paesi Bassi): Dal 5 al 12 novembre.
2. Alpe D’Huez (Francia): Dal 13 al 19 novembre.
3. Trento (Italia): dal 20 al 26 novembre.
4. Limburg’s Mooiste (Paesi Bassi): dal 27 novembre al 2 dicembre.
5. LBL Ardenen Classic (Belgio): dal 3 al 9 dicembre.
L’attenta selezione di itinerari comprende uno dei valichi di montagna più famosi del mondo e persino l’itinerario di quella che doveva essere la tappa iniziale della Vuelta di Spagna 2020, in Olanda, e non solo.
I partecipanti potranno inoltre affrontare la parte migliore della Liegi-Bastogne-Liegi in video HD.
Diego Pantoja, responsabile della comunicazione di Bkool, afferma: “È un piacere poter lanciare questa appassionante gara virtuale con il supporto della Federazione olandese di ciclismo. Abbiamo curato molto la selezione delle tappe, e abbiamo creato una gara unica, ricca di percorsi spettacolari”.
Anche la NTFU (Fed. olandese di ciclismo) è particolarmente contenta del progetto: Commenta Harry Brands: “Al momento non possiamo goderci le cicloturistiche e nemmeno le gare a causa della pandemia.
Questo ci ha portato a unire le forze con BKOOL per poter continuare a garantire l’accesso a gare di ciclismo ai nostri soci federati.”
Per partecipare alla Fietssport Europe League by BKOOL basta avere un rullo intelligente, registrarsi in bkool.com e competere in ogni tappa nelle date proposte.
È possibile partecipare anche con un rullo di ciclismo tradizionale, usando un pulsometro, un potenziometro o un sensore di velocità e cadenza.
Tutti i nuovi utenti potranno farlo gratis grazie ai 30 giorni di prova disponibili su bkool.com
Hai mai immaginato di poter partecipare a una Gran Fondo in un altro paese senza uscire da casa? Questo mese di novembre la Fietssport Europe League ti farà viaggiare in tutto il continente.
Info su Bkool:
Bkool è un’azienda tecnologica che crea soluzioni interattive e innovative per lo sport e il mondo dei videogiochi. Nell’ambito del ciclismo ha sviluppato il rullo e il simulatore di allenamento più avanzati e realistici presenti sul mercato. Inoltre, con Bkool Fitness la società, a capitale spagnolo, entra nel mondo dell’home fitness grazie a un’applicazione per smartphone che permette di partecipare a lezioni con istruttori di fitness senza muoversi da casa. Oggi i prodotti Bkool sono venduti in più di 30 paesi.
Per maggiori informazioni: www.bkool.com