tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
bmc-diavolo-in-versilia-1-jpg
BMC DIAVOLO IN VERSILIA 1

BMC-DIAVOLO IN VERSILIA



La manifestazione è destinata a superare tranquillamente i 2000 iscritti. Il percorso lungo, 145 chilometri, comprende anche il Piccolo Mortirolo.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

 

Una nuova location, un percorso lungo piuttosto impegnativo, il muro dei 2000 iscritti da abbattere (e così sarà, senza alcuna difficoltà!). E’ la sintesi della BMC-Diavolo in Versilia, la granfondo che fa parte del nuovissimo Tuscany Bike Challenge. Percorso medio da 103 chilometri e 1400 metri di dislivello. Lungo da 145 chilometri e 2495 metri di dislivello, per una competizione con tante salite, come il Piccolo Mortirolo, brevi ed intense, una gara nervosa e dopo gli scatti per tentare la fuga saranno certamente più d’uno.

 

Capitolo iscritti. Lo scorso anno furono 6 meno di 2mila, così il nuovo record è alla portata degli organizzatori, che per rendere l’evento ancora più evento, ne hanno modificato la location. Ora iscrizioni, ritiro pacco gara e villaggio si trovano al Park Hotel Villa Ariston, a Lido di Camaiore. Una location di grande impatto, dall’atmosfera unica. Ed un expo village che porterà interessanti novità, tra cui importanti aziende toscane ed alcune conosciute ed inconfondibili eccellenze enogastronomiche di un territorio che da questo punto di vista non ha davvero mai deluso.

 

Tutto compatto, tutto entro distanze limitate. Questa la scelta fatta per poter offrire agli iscritti, in pochi metri, quanto può tornare utile. Parcheggio camper al Park Kennedy, a ridosso della partenza, docce al Campo Benelli. All’interno del Villa Ariston, per permettere agli atleti di godersi il pasta party prima, l’expo village poi, senza affanni e timori, verrà allestito un parcheggio bici custodito.

 

 

L’expo della Granfondo BMC Diavolo in Versilia non sarà però solo ciclismo: l’Open Tuscany Area, realizzata in collaborazione con Vetrina Toscana, agenzia della Regione Toscana, promuoverà le più prestigiose aziende del territorio e le peculiarità enogastronomiche del comprensorio. I partecipanti all’evento entreranno così in contatto con le migliori espressioni della Versilia, culla tanto del ciclismo, quanto della buona tavola. Saranno presenti numerosi marchi, con prodotti tipici selezionati che interpretano il gusto della tradizione culinaria italiana e la genuinità della cultura artigianale.

 

E poi, ancora l’area espositiva ospiterà ovviamente gli stand di BMC, marchio svizzero produttore di biciclette e main sponsor dell’evento. Poi Pissei maglificio sportivo, Cicli Maggi, dealer BMC in Versilia, Cicli Franceschi, rivenditore di bici Specialized, Trek, BMC, Cipollini. E poi ancora Bhoss-Cycling, produttore di telai, SH+, con accessori, caschi e occhiali, Wash-Bike, con i prodotti lavaggio e pulizia bici, Hicari Sport per l’abbigliamento e gli accessori, Lacomed creme, Viner biciclette, Trek biciclette, Inkospor integratori, Sixtus con prodotti per massaggi e creme. E poi, a completare la lunga lista, anche Campagnolo ruote e componenti, Oakley occhiali, con la collaborazione di Vision Store, Bianchi biciclette, con la collaborazione di Green Planet e Biemmebike, da quest’anno concessionario anche di bici Olimpia e abbigliamento Dimensione Danza, Crab Design, fixed bike & more, che realizza bici a scatto fisso personalizzate per una bicicletta dal design unico ed inconfondibile, oltre alle nuovissime cruiser bicycle e all’abbigliamento e le borse 100% italiane, dalle linee moderne e coinvolgenti come da tradizione toscana e Alfrun, specialista nella vendita di accessori, abbigliamento e soprattutto scarpe sportive Adidas, Mizuno, Nike e Asics.

 

 

Una accortezza. Attenzione, perché non sarà possibile iscriversi il giorno stesso della gara. E comunque le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente, al raggiungimento dei 3000 partecipanti, per motivi di sicurezza.

1 GF BMC
2 BMC 4
GF BMC 2
 
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *