Il debutto stagionale del 2020 ha ben sorriso alla formazione breganzese del presidente Federico Zattera, dato che tutte e tre le categorie hanno saputo portare a casa buoni risultati e sensazioni molto positive.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nella prova contro il tempo della CiclismoWeb Crono Challenge – Berti Group di Roveredo di Guà, infatti, la giornata è stata inaugurata dalle ragazze esordienti, dove risalta il decimo posto di Ilaria Marinetto, decima assoluta alla sua prima prova nella categoria. Ben si è difesa anche Eleonora Dalla Costa, che ha portato a termine la sua gara difendendosi nel migliore dei modi.
È molto soddisfacente anche la giornata delle nostre allieve in gara. A brillare maggiormente è Lucia Dal Pozzolo, quattordicesima, a meno di un minuto dalla vincitrice di giornata (Brugnera Alice, GS Young team Arcade). Poco dopo di lei, appena fuori dalla top 15, troviamo anche Esther Luna Gazzola, seguita di non molto dalla compagna Gloria Bertoncello.
Chiudono infine la giornata le juniores di Davide Casarotto, impegnate di una durissima prova che le ha messe a diretto confronto con la categoria regina delle elite. A registrare il miglior tempo tra le breganzesi è la specialista Elisa Tonelli, che nella prima metà di classifica chiude appena fuori dalla top 10 delle sole atlete juniores. A cinque secondi conclude anche la collega un anno più giovane Elena Contarin, mentre poco più distante è anche Maria Pia Chiatto, che ben sa difendersi tra le ruote più esperte.