La semiclassica francese in programma domani torna dopo un anno di assenza causa pandemia e potrebbe dare grosse chance ai colori dell’Italia: è una gara veloce e che percorrerà un tratto in linea iniziale di 150 km prima di immettersi sul circuito conclusivo da ripetere per cinque giri.
Le insidie per i velocisti sono caratterizzatedalla presenza di alcune “Cote”, tra cui quella di Rue Jean Jaure, 500 metri al 6% da affrontare nella fase conclusiva.
Le grosse speranze azzurre ci sono grazie alla presenza di Elia Viviani, Fabio Sabatini e Niccolò Bonifazio, schierati da Cofidis e Team Total Direct Energie ed ancora alla caccia della prima vittoria stagionale, ma non saranno i soli nel cercare di imporsi:
Nacer Bouhanni sarà l’uomo di punta per la Arkea – Samsic, mentre la Groupama FDJ ha con sé corridori del calibro di Jake Stewart (secondo alla Omloop Het Nieuwsblad alle spalle di Davide Ballerini) e Romain Seigle, infine Nans Peters e Benoit Cosnefroy puntano alla vittoria per la AG2R-Citroen. Una sola è la squadra italiana al via, la Androni Giocattoli – Sidermec.
La Cholet – Pays de la Loire sarà trasmessa su GCN ed Eurosport Player domani dalle ore 12:30.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine