Si chiude con due titoli nazionali a cronometro e su strada e due piazzamenti di prestigio il lungo week end di campionati nazionali del Team Soligo Amaru’ Sirio Palazzago.
Le soddisfazioni arrivano da Raimondas Rumsas che sabato ha conquistato il titolo individuale a cronometro under23 che già era stato del padre Raimondas, ex professionista. La curiosità, stesso nome è stesso titolo per padre e figlio.
Oggi ( ieri) Linas, il fratello più giovane ha conquistato il titolo lituano su strada sempre per la categoria under23.
Ma i fari del Team Soligo Amaru’ erano puntati anche verso la due giorni tricolore che di correva a Comonte di Seriate (Bg). Il sabato è andata in scena la gara degli under23 caratterizzata da una lunga fuga alla quale ha preso parte Niko Colonna. Nella volata finale vinta da Simone Consonni, il ragazzo del Team Soligo Amarù Sirio Francesco Romano, uno dei corridori più promettenti del panorama nazionale, al primo anno fra gli under23, ha ottenuto un prestigioso nono posto.
Nella gara degli Elite grande prova del toscano di Poggio a Caiano, Matteo Grassi, in fuga per quasi 170 chilometri. Nel giro finale il toscano, in vantaggio con Orrico, poi diventato neo tricolore Elite, è stato colto dai crampi a sei chilometri dal termine della gara e si è dovuto accontentare della nona piazza sul traguardo di Comonte di Seriate. Altra curiosità: il team bergamasco Latteria Soligo Amaru’ Sirio oggi schierava al via solo tre atleti toscani.
nella foto Linas e Raimondas Rumsas con il papà