Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Termina con un vincitore sorprendente il campionato nazionale britannico, disputato nel Northumberland sul percorso del Beaumont Trophy, una delle più importante corse del Regno Unito: è Connor Swift, 23 anni della Madison Genesis, a conquistare il titolo nazionale.
Corsa condizionata dall’assenza di gran parte dei campioni del ciclismo britannico (Froome, Thomas, i gemelli Yates, il detentore del titolo Steven Cummings) che ha visto una larga fuga composta da 17 corridori (tra cui Ben Swift, che di Connor è il più famoso cugino, Mark Christian, Adam Blythe e Owain Doull) andare a gestirsi il successo. Nell’ultimo giro l’attacco decisivo di Connor Swift, avvenuto a 10 km dal traguardo: l’atleta dello Yorkshire è riuscito a tenere un ottimo passo e a mettere nel sacco gli inseguitori, andando a prendersi un successo impronosticabile alla vigilia. Adam Blythe (Aqua Blue Sport) deve accontentarsi del secondo posto, mentre Owain Doull (Team Sky) regola i restanti inseguitori.
L’Aqua Blue Sport si consola sul terreno di casa: a Connacht è Conor Dunne a laurearsi campione nazionale, dopo due bronzi nelle passate edizioni. Il 26 enne ha vinto in solitaria attaccando nell’ultimo giro del circuito; secondo Darnell Moore (Team Caldwell Cycles), bronzo per Mark Downey (Team Wiggins).
fonte cicloweb.it