tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
CAMPIONATI NAZIONALI, I RISULTATI ALL’ESTERO
Omar Fraile, nuovo campione di Spagna (facebook.com)

CAMPIONATI NAZIONALI, I RISULTATI ALL’ESTERO


Non solo qui Italia, ma anche nel resto d’Europa sono state assegnati i nuovi titoli nazionali su strada. In Spagna in campo maschile è arrivata la prima affermazione per Omar Fraile, che ha battuto Jesùs Herrada (Cofidis) ed il compagno di squadra all’Astana-Premier Tech Alex Aranburu.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

In Olanda non c’è stata la riconferma di Mathieu Van der Poel: il nuovo campione dei Paesi Bassi è Timo Roosen della Jumbo – Visma.

Netherland National Championships Elite 2021 – 20/06/2021 – Timo Roosen (NED – Team Jumbo-Visma) – photo Dion Kerckhoffs//BettiniPhoto©2021

Il team giallo-nero si prende anche la maglia di campione in Belgio grazie a Wout Van Aert (terzo posto per Remco Evenepoel) ed in Norvegia con Tobias Foss, mentre in Francia il nuovo campione è Remi Cavagna.

Belgium National Championships Elite 2021 – 20/06/2021 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – photo Dion Kerckhoffs//BettiniPhoto©2021

Nessuna sorpresa in Slovacchia, dove vince ancora Peter Sagan, ma in Germania la vittoria va a Maximilian Schachmann, compagno di squadra del tre volte campione del mondo alla Bora – Hansgrohe, che ottiene la vittoria anche in Austria grazie a Patrick Konrad. Silvan Dillier si è laureato campione nazionale di Svizzera succedendo a Stefan Küng, e i n Danimarca la nuova “corona” è andata a Mads Würtz-Schmidt, capace di vincere quest’anno anche la tappa di Lido di Fermo alla Tirreno – Adriatico. Artem Nych e Macej Paterski sono i nuovi campioni di Russia e Polonia, Ignatas Konovalovas, Tomas Skuijns e Mihkel Raim vincono in Lituania, Lettonia ed Estonia.

German National Championships Elite 2021 – 20/06/2021 – Maximilian Schachmann (GER – Bora – Hansgrohe) – photo Hennes Roth//BettiniPhoto©2021

In campo femminile, oltre ad Elisa Longo Borghini in Italia che si è riconfermata sia a cronometro che in linea, Amy Pieters è la nuova campionessa nazionale dei Paesi Bassi. Anche Lisa Brennauer è riuscita a fare il bis vincendo anche la gara in linea in Germania, così come Lotte Kopecky in Belgio, Marlen Reusser in Svizzera, Eugenia Bujak in Slovenia e Mavi Garcìa in Spagna (queste ultime tre sono atlete della Alé – BTC Ljubljana). Amalie Dideriksen, già iridata 2016 a Doha, ha vinto la medaglia d’oro in Danimarca.

Amy Pieters vince il campionato in linea donne Elite nei Paesi Bassi (facebook.com)

Evita Muzic è riuscita ad avere la meglio su Audrey Cordon-Ragot al campionato nazionale di Francia grazie al responso del fotofinish. In Svezia, Norvegia e Finlandia le vittorie sono rispettivamente per Carin Winell, Vita Heine e Antonia Gröndahl, infine Kathrin Schweinberger, Seda Krylova, Tereza Neumanova e Tereza Medvedova hanno ottenuto la medaglia d’oro in Austria, Russia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

I titoli in Gran Bretagna non sono stati assegnati a causa della pandemia e le gare sono state rinviate al 14-17 ottobre e si disputeranno nella cittadina di Lincoln, nell’Inghilterra centro-occidentale.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *