Come ampiamente preannunciato, la Regione ha assegnato ieri ufficialmente a Davide Cassani la presidenza dell’ATP Servizi dell’Emilia Romagna.
Il 57enne faentino – ex ciclista professionista, commentatore televisivo e dal 2014 Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo – avrà il compito di gestire la promozione delle politiche turistiche regionali.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
«Accogliamo il nuovo presidente e il nuovo consiglio d’amministrazione di Apt Servizi augurando loro un buon lavoro – hanno affermato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini –. Siamo in presenza di una squadra di alto livello per continuare a dare ulteriore impulso allo sviluppo e alla promozione del territorio regionale, da Piacenza a Rimini, per un settore, il turismo, che rappresenta quasi il 12 percento per Pil regionale ed è fra i motori della nostra economia, fra le prime in Italia per crescita e aumento dei posti di lavoro. Cassani sarà un ottimo ambasciatore dell’Emilia-Romagna».