tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
catalogna-5-jpg
CATALOGNA 5

CATALOGNA



Piccola rivincita per  Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) a 48 ore dalla beffa della Milano-Sanremo.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Il velocista francese ha conquistato la prima frazione del Giro di Catalogna imponendosi nettamente nello sprint di gruppo sul traguardo di Calella. Come nella Classicissima il secondo posto è andato a  Ben Swift (Team Sky) che ha preceduto  Daryl Impey (Orica GreenEDGE)  e un ottimo  Enrico Gasparotto (Wanty – Groupe Gobert).

 

Nelle primissime fasi di gara il più attivo in gruppo è stato  Thomas De Gendt (Lotto Soudal), che si è fatto però trovare disattento quando si è sganciata la fuga giusta, dopo circa 10 chilometri dal via. Memori della scorsa edizione, quando una fuga a lunga gittata arrivò a giocarsi la vittoria, le squadre più quotate si sono messe presto al lavoro per tenere sotto controllo i tre battistrada:  Boris Dron (Wanty – Groupe Gobert),  Lluis Guillermo Mas Bonet (Caja Rural – Seguos RGA) e  Cameron Meyer (Team Dimension Data). In particolare Team Sky, Movistar e Cofidis hanno menato le danze fin dall’impegnativo Coll Fomic.

 

Riacciuffata la fuga, in un tratto in discesa Louis Vervaeke (Lotto Soudal) ha tentato una sortita inseguito da altri 5 atleti:  Mathias Frank (IAM Cycling),  Brent Bookwalter (BMC Racing Team),  Maxime Bouet (Etixx – Quickstep),  Axel Domont (AG2R La Mondiale),  Carlos Verona Quintanilla (Etixx – Quickstep) e  Georg Preidler (Team Giant – Alpecin ). Il tentativo di questo terzetto è durato fino ai -20 quando il plotone guidato dalla Sky li ha riassorbiti.

 

Proprio l’armata nera ha provato ad evitare lo sprint con un attacco da finisseur di  Nicolas Roche ma l’azione dell’irlandese non è andata a buon fine e si è dunque giunti alla volata finale. Sul rettilineo conclusivo  Nacer Bouhanni è stato lanciato alla perfezione da due compagni e con grande autorità si è preso il secondo successo stagionale. Grazie alla prova odierna l’ex boxeur indosserà la maglia gialla nella tappa di domani, sulla carta di nuovo adatta ai velocisti.

 

 

fonte www.direttaciclismo.it

Matteo Pierucci

Immagine
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *