A seguito della comunicazione arrivata nella giornata odierna da parte di Rcs circa l’impossibilità di ospitare la Grande Partenza del Giro d’Italia in Ungheria e quindi la necessità di posticipare la data di inizio del Giro d’Italia interviene il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che dal dicembre scorso è il Coordinatore del comitato di tappa.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Stiamo vivendo tutti, ciascuno nella propria vita professionale e famigliare, un momento molto difficile che non ha precedenti nella storia recente del nostro Paese. La notizia che il Giro d’Italia 2020 sarà posticipato era ormai nell’aria vista l’emergenza Corona virus.
Il Comitato di tappa, l’amministrazione comunale e il G.C. Fausto Coppi, continueranno a lavorare per organizzare la tappa e il 50° anniversario della granfondo Nove Colli e attenderemo i prossimi sviluppi normativi e sanitari che sono attesi a far data dal prossimo 3 aprile.
Solo in quel momento sapremo con esattezza se e come dovremo riorganizzare la nostra programmazione.
È nostra ferma volontà non perdere questa straordinaria occasione di avere a Cesenatico due eventi così importanti. Se servirà recupereremo in fretta il tempo perso ma non cancelleremo, al momento, niente dalla programmazione 2020”.