Sabato 14 e domenica 15 maggio si svolgerà a Milano, in P.zza del Cannone, la quarta edizione del Cyclopride Day (www.cyclopride.it), ormai una tradizione per i cittadini del capoluogo lombardo che nel 2015 hanno partecipato in più di 35.000. Anche quest’anno, con la partnership di radio Dimensione Suono, Cyclopride Day sarà una due giorni tutta dedicata al mondo della bicicletta.
Un fitto calendario di eventi – che culminerà nella consueta pedalata collettiva – realizzato per promuovere l’uso della bici come mezzo di mobilità preferito e sostenere così modelli di vita più attivi e sani, prevenendo molte delle malattie nate dalle cattive abitudini e auspicando anche in una diminuzione dell’inquinamento nelle città e in un miglioramento della qualità dell’aria.
Cicli Lombardo, presente alla kermesse per la seconda volta con un gazebo gonfiabile in qualità di sponsor, condivide con Cyclopride la convinzione secondo cui i tempi siano maturi affinché questo mezzo di trasporto acquisisca una sempre maggiore popolarità. Rispetto al passato, le metropoli sono infatti abitate da cittadini informati e consapevoli circa i pericoli legati all’inquinamento ambientale, che chiedono a gran voce di poter vivere in un ambiente sano e pulito, in poche parole più green, che possa preservare a lungo il loro benessere psico-fisico. Presso lo stand Lombardo sarà possibile vedere da vicino e provare tutte le novità 2016 del brand siciliano: dalla e-Sempione 2.0, la nuova FULL della linea Lombardo Elettrica, alla e-Ivrea, evoluzione elettrica della fat muscolare presentata nel 2015 che, con le sue gomme oversize, è adatta ad affrontare ogni tipo di terreno, anche il più impervio. Così come saranno a disposizione dei partecipanti tanti bike test sui nuovi modelli della gamma muscolare, nonché la possibilità di ottenere degli sconti per l’acquisto di una bicicletta Lombardo. E quest’anno Cyclopride, oltre a Milano e Palermo (8 maggio), arriva anche a Bologna, il 21 e 22 maggio, con partenza da P.zza Maggiore e sempre con un carattere benefico, parte del ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto per sostenere CBM Onlus, l’associazione no profit che aiuta i bambini ipovedenti nei paesi del terzo mondo.
Vi aspettiamo quindi numerosi a questa manifestazione dedicata a tutti gli amanti della bicicletta, ricordando che Lombardo non è nuovo nel sostenere l’attività di Cyclopride, già a inizio anno aveva supportato, attraverso la donazione di dieci Siena 100, un’altra iniziativa a firma dell’Associazione, il progetto “Mamme in Bici”, un corso volto a sviluppare la capacità di andare in bicicletta di tutte quelle donne che, per diversi motivi, non hanno mai avuto la possibilità di imparare a pedalare. Per maggiori info sulle iscrizioni e sul calendario eventi di Cyclopride: www.cyclopride.it CICLI LOMBARDO SPA. CUORE ITALIANO, SGUARDO INTERNAZIONALE Cicli Lombardo Spa è un’azienda totalmente italiana con oltre 50 dipendenti di cui la metà donne, 7mila metri quadrati di stabilimenti coperti e quasi 10mila che saranno inaugurati a breve, una produzione di oltre 500 biciclette al giorno. Un’azienda all’avanguardia in forte espansione sia in Italia sia sui mercati internazionali, un brand che viene particolarmente apprezzato per la cura dei dettagli, l’eleganza delle forme e la storicità di un marchio sinonimo di tradizione e affidabilità. Fondata nel 1952 a Buseto Palizzolo (Trapani) da Gaspare Lombardo, insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica, oggi l’azienda conta oltre 700 punti vendita in Italia e 500 all’estero e una filiale in Germania, aperta nel 2005 a Rheinmuster. Sono oltre 100 i modelli di biciclette prodotti, dalle city bike alle mountain bike, dalle bici da trekking a quelle adatte a un target professionale, senza dimenticare i più piccoli e le bici a pedalata assistita – che montano i motori Bosch e assicurano un’autonomia fino a 145 Km in modalità Eco – tutti made in Italy, prodotti da maestranze fortemente specializzate e coperti da una garanzia di tre anni. La cura artigianale del design, l’attenzione ai dettagli e l’eleganza tutta italiana spiccano nelle forme, nella scelta dei colori, di ultima tendenza e nelle rifiniture. I modelli in produzione sono suddivisi in 4 linee di prodotto che costituiscono la gamma: Lombardo, Lombardo Corsa, Lombardo Elettrica e Lombardo Amarcord.
I NOSTRI SOCIAL Twitter: https://twitter.com/LombardoBikes FB: https://www.facebook.com/Lombardobikes YouTube: http://youtube.com/lombardobikes Flickr: https://www.flickr.com/photos/106491225@N06/