Chris Froome ha dovuto interrompere la propria preparazione in vista della nuova stagione.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ad annunciarlo è stato lo stesso britannico attraverso un video pubblicato sul suo profilo YouTube. L’alfiere della Israel Start-Up Nation ha comunicato di avere un problema a un tendine del ginocchio destro e che sarà obbligato a osservare una settimana di assoluto riposo. Al momento non si sa quando potrà tornare seriamente in sella e quando potrà fare il debutto in gara.
Il vincitore di quattro Tour de France deve dunque fare ancora i conti con quella gamba di cui ha fratturato il femore nel terribile incidente del giugno 2019 al Giro del Delfinato. Il 36enne ha spiegato: “Il dolore è provocato dall’infiammazione del tensore della fascia lata, un muscolo fusiforme situato nella regione antero-laterale della coscia, che ha origine dall’estremità anteriore del labbro esterno della cresta iliaca e si inserisce al condilo laterale della tibia e che è coinvolto nella flessione dell’anca, nella rotazione interna nella flessione del ginocchio. Negli ultimi dieci giorni circa ho accusato molto dolore mentre pedalavo“.
Chris Froome è reduce da due annate agonistiche decisamente complicate e in cui non ha ottenuto risultati di rilievo. Il ciclista spera di poter tornare a essere competitivo e di poter inseguire risultati degni dei giorni migliori della sua gloriosa carriera.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata