Come ampiamente previsto, Chris Froome non è stato convocato per la Vuelta 2021 dalla sua squadra, la Israel Start-Up Nation.
Il corridore britannico, reduce da una anonima partecipazione al Tour de France (concluso solamente in 133a posizione) voleva puntare sulla corsa a tappe spagnola (che scatterà nella giornata di sabato a Burgos) per raddrizzare una annata quanto mai deludente, ma le sue speranze si sono andate ad infrangere contro la realtà.
La condizione fisica lontana dai suoi migliori fasti ha costretto infatti la Israel Start-Up Nation a rivedere il suo calendario, trascurando la Vuelta a Espana e puntando su un mese con corse più brevi per permettere al quattro volte vincitore del Tour de France di ritrovare una forma accettabile.
Tornando alla Vuelta, e vedendo la start-list ufficiale, la compagine israeliana ha scelto un roster più pronto verso le vittorie di tappa, non cercando di pensare troppo alla classifica generale. Senza Chris Froome, quindi, non ci sarà un vero e proprio leader contando anche l’assenza di Daniel Martin e Michael Woods.
A questo punto il “keniano bianco”, si ripresenterà in azione il 26 agosto nel Giro di Germania, quindi prenderà parte al Giro di Slovacchia (il via il 4 settembre) e, infine, al Giro di Sicilia del 28 settembre.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata