Il velocista della Arkéa-Samsic Nacer Bouhanni è stato protagonista in un brutto incidente mentre si trovava al ritiro della sua squadra in Spagna, che gli ha causato una piccola commozione cerebrale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il team ha annunciato che il francese ha perso conoscenza per qualche secondo ed è stato portato immediatamente al vicino ospedale di Benidorm. Lì ha ricevuto la diagnosi e le cure previste, oltre a dei punti sull’arcata sopraccigliare. Tramite i suoi canali social, Bouhanni ha comunicato di stare bene e di non vedere l’ora di riprendere gli allenamenti, ringraziando il team e tutti i suoi tifosi per il sostegno.
La stagione del re degli sprinter al Giro d’Italia 2014 dovrebbe iniziare il primo febbraio con il Saudi Tour, ma questo incidente potrebbe ovviamente modificare i piani e la programmazione per lui e per il suo team. Inizia quindi in salita per lui quella che doveva essere la stagione del riscatto dopo la squalifica dello scorso anno per guida pericolosa che gli è costata due mesi lontano dalle gare, ma è chiaro che la cosa più importante sia guarire completamente senza correre ulteriori rischi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata