Quest’oggi si è concluso uno stage in Francia, precisamente a Saint Raphaël, che ha visto protagoniste le ragazze della Mtb Xco sotto l’attenta guida di Mirko Celestino, coadiuvato da Simone Fabbri e Andrea Tiberi.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il gruppo, composto da Chiara Teocchi, Sara Cortinovis, Giulia Challancin, Martina Berta, Giorgia Marchet e Noemi Plankesteiner, si è allenato per quattro giorni in un centro di ricerca per lo sport transalpino (CREPS); di fatto, parliamo di un camp in cui le ragazze hanno potuto lavorare sui fondamentali tecnici, sull’aspetto meccanico (con Claudio Conte) e sulla prevenzione degli infortuni (con Michele Ricci).
Il commento di Mirko Celestino su quanto organizzato è assolutamente positivo; i risultati si sono visti ed è dunque giusto riproporlo in seguito, dirigendolo anche ad altri atleti: “L’esperienza è stata decisamente interessante; abbiamo avuto la possibilità di confrontarci su percorsi con un diverso livello di difficoltà tecnica, correggendo la tecnica. Alla fine tutte le sei atlete hanno avuto un miglioramento di di 3-4 secondi, su un percorso cronometrato di circa un minuto e mezzo. Per me è un ottimo risultato, riproporremo questa esperienza per altre categorie“.
Da segnalare, infine, l’infortunio al tendine accusato durante lo stage in territorio francese da Chiara Teocchi, prontamente sottoposta a tutte le cure del caso.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata