tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
DANIELE BENNATI:” SONO CONSAPEVOLE CHE L’IMPEGNO È GRANDE,MA VOGLIO RIPORTARE LA MAGLIA IRIDATA IN ITALIA”
Daniele Bennati - Foto: Federalciclismo

DANIELE BENNATI:” SONO CONSAPEVOLE CHE L’IMPEGNO È GRANDE,MA VOGLIO RIPORTARE LA MAGLIA IRIDATA IN ITALIA”


Daniele Bennati è il nuovo CT della Nazionale Italiana di ciclismo per quanto riguarda i professionisti. L’ex atleta si prepara per questo importante impegno al posto di Davide Cassani che ha concluso il proprio impegno dopo i recenti Mondiali su strada.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Il 41enne nativo di Arezzo ha affermato ai microfoni della Federazione: “Essere qui è meraviglioso, non è scontato. Devo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me. Non nascondo che diventare il CT della Nazionale elite è sempre stata una mia aspirazione. Non pensavo di arrivare così presto in questo ruolo. Tutto è nato un mese e mezzo fa, devo ancora metabolizzare il tutto”.

 

L’ex alfiere della Movistar ha continuato dicendo: “Sono consapevole che l’impegno è grande e che il mio ruolo è molto importante. Sappiamo benissimo che il campionato del mondo è un’appuntamento importante, ma è dal 2008 che non riusciamo a vincerlo. L’obiettivo è riportare quella maglia in Italia, forse questo è uno dei motivi che mi hanno portato in questa posizione”.

Bennati ha chiuso dicendo: “Il Ciclismo è in continua evoluzione, ma questo non mi spaventa. Ho accanto dei membri di grande esperienza. Avere questo filo conduttore con i miei colleghi è senza dubbio importante. Dovrò confrontarmi con gente che ha molta più esperienza di me. Settimana prossima inizieremo questa nuova avventura”.

Foto: Federalciclismo

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *