David de la Cruz ha firmato con l’Astana per la prossima stagione. L’iberico lascia dopo due stagioni l’UAE Team Emirates, formazione con cui è riuscito ad entrare nella Top10 nelle ultime due edizioni della Vuelta a España.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lo spagnolo ha rilasciato ai microfoni della nuova formazione: “Sono davvero felice di unirmi al Team Astana dalla prossima stagione. Non avevo dubbi e ho preso una decisione abbastanza rapida quando Alexandre Vinokourov è venuto a cercarmi”.
David de la Cruz mostra la propria gioia per questo annuncio. L’ex alfiere del Team Sky ha continuato dicendo: “Penso che questa sia la squadra giusta per me. Ho sempre adorato lo stile dell’Astana, il suo carattere offensivo, le ambizioni e la sua attenzione alla classifica generale”.
Anche Alexandre Vinokourov, direttore generale dell’equipe kazaka, ha voluto commentare questo annuncio: “Questo è un buon rinforzo per noi. Potremo utilizzare David nelle tattiche di squadra in alcune gare e nei Grandi Giri, ma siamo anche pronti a dargli un po’ di libertà di mettersi alla prova in quelle gare che si adattano alle sue caratteristiche”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata