Davide Bramati, direttore sportivo di Quick-Step Alpha Vinyl, esprime il proprio parere alla vigilia della prima tappa della Tirreno-Adriatico. La “Corsa dei Due Mari” scatterà quest’oggi con una cronometro individuale di 13,9 km con partenza e arrivo a Lido di Camaiore, la formazione belga è pronta per dare battaglia a meno di una settimana dalle ‘Strade Bianche’.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Kasper Asgreen, Davide Ballerini, Mark Cavendish, Josef Cerny, Remco Evenepoel, Mikkel Honoré e Julian Alaphilippe sono attesi al via per una corsa a tappe che si articolerà in sei giorni con delle frazioni leggermente differenti rispetto agli ultimi anni.
L’ex ciclista ha commentato ai microfoni della propria formazione: “È un percorso bello, ma difficile e consente a tutti di emergere. Per gli sprint abbiamo Mark insieme a Julian e Remco che possono portare dei buoni risultati nella settimana prevista”.
Il 53enne nativo di Vaprio d’Adda ha concluso dicendo: “Nonostante la presenza della cronometro nella giornata di apertura, i grossi distacchi tra gli uomini di classifica generale dovrebbero arrivare sul Carpegna, salita tosta che conosciamo dal Giro d’Italia. Siamo fiduciosi, abbiamo molta motivazione, vedremo come andranno le cose”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata