Brutta notizia per i colori olandesi. La stella del ciclismo a tutto tondo nei Paesi Bassi, Mathieu Van der Poel, come riportato da WielerFlits sta soffrendo di dolori alla schiena ormai da settimane e rischierebbe di saltare tutto il finale di stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Entrando nel dettaglio il corridore della Alpecin-Fenix soffre di una ernia discale e della presenza di liquido fra due vertebre dorsali. La possibilità di cui si parla è che questo infortunio, del quale l’olandese soffre da tanto, si sia aggravato con la caduta nella prova di cross country a Tokyo. In questi giorni forzatamente ha rinunciato agli allenamenti e dunque difficilmente tornerà in gara a breve.
Ricordiamo che di recente è arrivata la rinuncia ufficiale ai Mondiali di mountain bike in corso di svolgimento in Val di Sole e l’obiettivo poteva essere puntato sui Mondiali su strada, in programma a fine settembre in Belgio.
Il rientro alle corse era previsto per il Benelux Tour, dal prossimo 30 agosto, in terra belga, con poi occhi puntati verso la manifestazione iridata e la Parigi-Roubaix la settimana dopo. Tutto da capire come si evolverà la situazione.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata