Uno sgradito imprevisto. Alberto Contador, ex corridore di altissimo livello e tra i sette nella storia del ciclismo ad aver vinto il Giro d’Italia (2008 e 2015), il Tour de France (2007 e 2009) e la Vuelta a España (2008, 2012 e 2014), ha fatto parlare di sé per un incidente nel corso di un evento di promozione della Vuelta in Cina.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Contador, immerso nel progetto Eolo-Kometa negli ultimi anni, stava prendendo parte a una corsa a Pechino, la Desafío China by La Vuelta, e ha finito anzitempo la propria avventura, cadendo rovinosamente a terra. Lo spagnolo, ritiratosi dalle corse nel 2017, ha avuto bisogno di alcuni punti di sutura al sopracciglio, alla guancia e al labbro.
Il tutto è stato confermato dal 40enne iberico sui suoi canali social: “Ciao a tutti. Sono stato coinvolto in un incidente nel corso della Desafío China by La Vuelta. C’è stata una caduta davanti a me che non sono riuscito a evitare. Nonostante ci siano alcune immagini che mi ritraggono con il volto insanguinato, non è così grave come sembra. Solo qualche punto su sopracciglio, guancia e labbro“.
POST SU INSTAGRAM DI ALBERTO CONTADOR
Visualizza questo post su Instagram
POST SU INSTAGRAM DI ALBERTO CONTADOR
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata