Jan Hirt ha vinto l’edizione 2022 del Tour of Oman, manifestazione che si è conclusa quest’oggi. Il portacolori dell’Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux ha gestito il vantaggio sul nostro Fausto Masnada (Quick-Step Alpha Vinyl Team), secondo al termine della competizione.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il 31enne nativo di Třebíč ha commentato alla stampa attraverso i microfoni della propria formazione: “Ieri è stata una sensazione fantastica alzare le mani in aria per la prima volta in sei anni. La vittoria in classifica generale è un grande bonus. Sono grato per l’aiuto dei miei compagni di squadra”.
Il vincitore della classifica finale ha continuato dicendo: “Abbiamo corso insieme tutta la settimana e non siamo mai andati nel panico quando i nostri concorrenti hanno cercato di sorprenderci. Non sono mai stato così in forma ed ho trovato un rinnovato amore per il ciclismo all’interno di Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Avevo bisogno di un po’ di tempo per adattarmi al mio nuovo ambiente dopo il difficile periodo dovuto all’emergenza sanitaria”.
L’alfiere del team belga ha concluso dicendo: “La scorsa stagione non è stato semplice raggiungere il top. Ho lavorato bene con il mio allenatore ed il nutrizionista quest’inverno. Spero di trarre vantaggio da questa buona forma, non vedo l’ora che arrivi l’UAE Tour!”
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata