tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Criterium du Dauphine 2021 - 73rd Edition - 8th stage La Lechere Les-Bains - Les Gets 147 km - 06/06/2021 - Mark Padun (UKR - Bahrain Victorious) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

MARK PADUN SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI SUL DOPING: “È MMOLTO SPIACEVOLE, NAUSEANTE. HANNO SCRITTO COSE INFONDATE, NON SONO UN IMBROGLIONE”


Un 2021 da ricordare per la Bahrain-Victorious, annata da sogno anche per l’ucraino Mark Padun, cresciuto a dismisura e capace di agguantare due bellissime vittorie di tappa al Giro del Delfinato. Il 25enne in vista della nuova stagione ha cambiato squadra ed è passato alla EF Education-EasyPost.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Nella passata annata non sono mancati però gli attacchi sia alla squadra che al singolo: consueti sospetti presenti nel mondo del ciclismo, spesso e volentieri arrivati senza prove.

La risposta dell’ucraino a L’Equipe è chiara: “Alcune persone hanno scritto cose infondate, ‘questo ragazzo è un imbroglione’, ‘è venuto dal nulla’, ma tutto ciò è falso. Prima di tutto, non sono un imbroglione, e inoltre ho avuto risultati anno dopo anno. È molto spiacevole, nauseante. Mi è stata tolta la gioia dalle vittorie, anche se, poche settimane dopo il Delfinato, parlando con le persone a me vicine, mi sono detto ‘Ok, fa parte del gioco’”.

Prosegue, parlando dello stato di forma: “Per me è difficile scendere al mio peso gara e mantenerlo. Quando ci arrivo, volo, ma mantenere quella forma è una lotta. Devo sforzarmi, ma non troppo, questo è stato il mio errore. Ho stressato troppo il mio corpo, mi sono ammalato, ero vuoto”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *