Prosegue il periodo tormentato di Mathieu van der Poel, che continua ad accusare problemi alla schiena e sembra non vedere ancora la luce in fondo al tunnel per un possibile ritorno alle gare, avendo sì ripreso ad andare in bicicletta, senza però riuscire a programmare i prossimi appuntamenti.
L’olandese ha dovuto saltare praticamente tutta la stagione del ciclocross, abdicando anche il titolo di campione del mondo e osservando un periodo di riposo che perdura ancora ad oggi, rimandando l’inizio del World Tour su strada e forse ridimensionando gli obiettivi.
Il fenomeno olandese è da poco tornato ad uscire in bici, ma più che allenamenti si tratta solamente di sgambate, avendo ancora dolore alla schiena, lasciando immaginare un periodo di recupero ancora lungo, che lo potrebbe tenere lontano dalle corse anche in vista delle classiche.
“A poco a poco comincia ad allenarsi, ma non c’è ancora un ritorno in vista – ha detto il team manager Roodhoft a Sporza – Il fatto che possa allenarsi è un primo passo nella giusta direzione. Se non ci fossero stati miglioramenti dopo un periodo di riposo così lungo, sarebbe stato grave”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata