Finalmente sembra esserci una data per il ritorno in bicicletta di Mathieu Van der Poel. Il fuoriclasse olandese è lontano dalle competizioni su strada dallo scorso ottobre, quando arrivò terzo nella Parigi-Roubaix vinta da Sonny Colbrelli; da lì sono affiorati i gravi problemi alla schiena che lo tormentano dalla caduta nella gara di Mountain Bike di Tokyo 2020 e che lo hanno costretto a rinunciare praticamente a tutta la stagione di ciclocross.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Da un po’ di tempo il corridore della Alpecin-Fenix si sta finalmente allenando sulle strade della Spagna in vista di un suo ritorno su strada, che potrebbe avvenire proprio sulle strade italiane: l’impressione è che la sua prima gara del 2022 potrebbe essere la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, in programma dal 22 al 26 marzo.
In questo modo, van der Poel salterebbe sia la De Panne che la E3 Saxo Bank Classic, in programma il 23 ed il 25 marzo. Questo potrebbe essere un doppio segnale: quello di voler evitare problemi con il pavé, effettivamente un banco di prova abbastanza tosto dopo cinque mesi di inattività, e il voler conoscere un po’ meglio le strade italiane in vista di una partecipazione al Giro d’Italia a maggio.
Nella gara che partirà il 22 marzo a Riccione per poi concludersi quattro giorni dopo a Cantagrillo, è previsto un gran bel parterre di partecipanti: previsto al via Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), che torna a sfidare Chris Froome (Israel-Premier Tech); con loro Alberto Bettiol (EF Education-Easypost) e Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata