Mauro Schmid ha conquistato nella giornata di ieri il Giro del Belgio.
Il primo svizzero a primeggiare nella corsa a tappe belga ha mostrato la sua soddisfazione dopo aver chiuso l’evento davanti ai padroni di casa Tim Wellens (Lotto Soudal) e Quinten Hermans (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’alfiere della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha riportato alla stampa attraverso i microfoni della propria formazione: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro per tutta la giornata, mi ha tenuto in una buona posizione fino all’arrivo. L’esperienza di Michael è stata importante, la sua presenza al Golden Kilometer mi ha aiutato a portare a casa la vittoria assoluta”.
Il 22enne nativo di Bülach ha continuato dicendo: “Tutti hanno creduto in me. C’era una certa pressione sulle mie spalle oggi, ma ci sono riuscito a completare la corsa come volevo. Questo è passo importante nella mia carriera. Vincere una corsa a tappe è speciale”.
Il vincitore del Giro del Belgio è salito in cattedra nella giornata di sabato al dura tappa di sabato alle Ardenne. L’ultima fatica di ieri di 179,9 km da Gingelom a Beringen non ha cambiato le carte in tavola con Mauro Schmid che è stato in grado di gestire il proprio vantaggio sui rivali.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata