tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Michele Gazzoli (ITA - Team Colpack Ballan) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

CICLOMERCATO: MICHELE GAZZOLI APPRODA AL PROFESSIONISMO CON L’ASTANA, CON LUI ANCHE SIMONE VELASCO


Una squadra che, nonostante la matrice kazaka, si sposta sempre più verso l’Italia.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Arrivano infatti altri due corridori del Bel Paese per la nuova Astana Qazaqstan Team: il prossimo anno in maglia celeste correranno anche Michele Gazzoli e Simone Velasco.

Debutto nel mondo dei professionisti per il velocista classe 1999, vincitore quest’anno dell’importantissimo Gran Premio della Liberazione tra gli under 23. Le sue parole: “Sono davvero felice di arrivare all’Astana Qazaqstan Team perché per me è una delle migliori squadre al mondo. Sono entusiasta della possibilità di correre fianco a fianco con le più grandi star come Vincenzo Nibali e Gianni Moscon, ad esempio.

So che il mio primo anno nel WorldTour sarà duro e devo imparare tante cose e fare molta esperienza, ma sono pronto per questa sfida. Il mio obiettivo principale per il nuovo anno è imparare il più possibile ed aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Il mio sogno è correre al Giro d’Italia e spero di riuscirci un giorno, ma in questo momento spero solo di iniziare la stagione con la squadra e di continuare a lavorare giorno per giorno”.

Milano – Torino 2021 – 102nd Edition – Magenta – Torino Superga 190 km – 06/10/2021 – Simone Velasco (ITA – Gazprom – RusVelo) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Classe 1995, Velasco approda per la prima volta nel World Tour, dopo diversi anni in squadre Professional: “Per ogni ciclista che sta diventando professionista il sogno più grande è entrare a far parte di una squadra WorldTour, per raggiungere il più alto livello del ciclismo. Per me l’Astana è la soluzione migliore, la migliore squadra a cui potrei unirmi, e ne sono davvero felice.

È un onore per me incontrare grandi corridori in questa squadra e allo stesso tempo lavorare per loro e aiutarli a raggiungere gli obiettivi. Spero di poter fare un altro passo avanti e spero anche di avere la possibilità di mostrare tutte le mie capacità, lavorando sodo per la squadra. Certo, anche a me piacerebbe trovare la mia occasione in una gara che mi si addice e in cui la squadra si fiderebbe di me”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *